Macchina Gialla Rent nasce dal desiderio di quattro giovani imprenditori – Anastasia, Elvira, Antonio e Savino - di far scoprire, o riscoprire, le bellezze del lago a bordo di un’autentica icona italiana. L’obiettivo è regalare ai clienti un’esperienza unica, divertente e spensierata; che si tratti di un matrimonio, di una fuga romantica o di una gita in compagnia, viaggiare su una Fiat 500 d’epoca significa vivere e respirare un pezzo di storia italiana in un contesto naturalistico dalla straordinaria bellezza.
La piccola flotta è composta dalla Gina e dalla Berta. La Gina è una 500 nata nel 1972, mentre la Berta è una 500L del 1970. «La Gina, dal brillante colore giallo Positano, non passa sicuramente inosservata per le strade. Come potevamo non sceglierla?», racconta Anastasia. «La Berta, invece, è il gioiello di papà Mario, e l’ha accompagnato durante le sue avventure giovanili. Pare che il suo colore blu scuro con gli interni rossi abbia fatto innamorare tante ragazze!».
Il noleggio dura in media cinque ore e ogni macchina può ospitare fino a tre passeggeri. Il cliente può servirsi di diverse piattaforme per prenotare l’auto e bastano pochi passaggi per intraprendere un viaggio indimenticabile nel passato. «Noi di Macchina Gialla Rent proponiamo un itinerario completo per esplorare il Lago di Como su entrambe le sponde», spiega Anastasia. Un percorso di circa 65 km che permette di partire da Como in direzione Menaggio e attraversare i borghi più romantici del lago, come Cernobbio, Moltrasio, Nesso, Argegno e Cadenabbia. Prendendo il traghetto, il cliente può anche godere di un tipico viaggio in barca, arricchendo l’esperienza con viste panoramiche sul lago e sulle montagne circostanti. Attraccati a Bellagio, con le sue maestose ville, i giardini e i vicoli pittoreschi si prosegue infine verso la strada del ritorno. Chi invece desidera rendere il suo viaggio ancora più memorabile, può optare per il Noleggio Pranzo o il Noleggio Aperitivo e degustare alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica locale.
Con Macchina Gialla Rent i curiosi avranno la possibilità di meravigliarsi davanti alle ville storiche e agli scorci suggestivi del Lario, mentre gli appassionati di auto d’epoca potranno godere di un’esperienza di guida intima, pittoresca e, talvolta, dai risvolti inaspettati, come rivela Anastasia: «Scoprire il Lago di Como a bordo di una Fiat 500 storica aggiunge sicuramente un tocco unico e suggestivo all’esperienza dei turisti. Essa offre un’atmosfera retrò che li trasporta indietro nel tempo, aggiungendo autenticità e un tocco di nostalgia e al viaggio – racconta Anastasia. E molti in questo scenario idilliaco sulle rive del lago, approfittando anche dello charm della nostra 500, si sono dichiarati amore eterno».
Comments